L'attesa è finita!
Dopo i fasti dell'edizione monstre del 2019 - quella che abbiamo definito la “Birthday Edition”, legata al ventennale di Bloodbuster - e dopo il lungo stop imposto dalla situazione assurda in cui siamo immersi, torna CINEMARCORD, la grande convention dedicata al collezionismo e all'editoria legata al mondo del cinema. E questa volta ci trasferiamo là dove il cinema italiano ha la sua casa: Roma.
Grazie all'ospitalità di MUSIC DAY – GIORNATA DEL COLLEZIONISMO MUSICALE, ormai storica manifestazione romana dedicata al mondo dei dischi (che festeggia la sua trentesima edizione), porteremo nella capitale una versione spin-off della nostra convention, un pochino ridotta, ma mica tanto. Avremo infatti una trentina di espositori, ovviamente capeggiati da noi di Boodbuster, tra editori di libri, colonne sonore e homevideo, ma anche collezionisti che proporranno le loro chicche, e soprattutto organizzeremo incontri con illustri ospiti, per un grande OMAGGIO AL POLIZIESCO ITALIANO DEGLI ANNI '70...
Ed è venuto il momento di mettere le carte sul tavolo, e rivelare chi saranno questi ospiti:
BLOODBUSTER EDIZIONI presenterà il libro MI CHIAMAVANO GARGIULO... MASSIMO VANNI, ATTORE E STUNTMAN, un libro-intervista dedicato a uno dei più amati caratteristi del poliziesco, partner di TOMAS MILIAN / NICO GIRALDI. Un volume a cura di ANDREA GIROLAMI. Con Massimo e Andrea sarà con noi, in qualità di nume tutelare, il granitico ENZO G. CASTELLARI, bendisposto a firmare le copie della sua autobiografia IL BIANCO SPARA, sempre pubblicata da noi, e che per l'occasione sarà disponibile a prezzo scontato .
Ricostituiremo anche una coppia clamorosa del poliziesco italiano: SERGIO MARTINO e LUC MERENDA, che insieme hanno dato vita a titoli clamorosi del genere, a partire dal fondamentale Milano trema la polizia vuole giustizia. Un regista e un attore che non hanno bisogno di presentazioni, e dei quali Bloodbuster edizioni ha pubblicato le autobiografie ufficiali: SERGIO MARTINO – MILLE PECCATI... NESSUNA VIRTU'? e LUC MERENDA – LA MIA VITA A BRIGLIE SCIOLTE, volumi anch'essi disponibili solo per l'occasione a prezzo scontato.
Ma non è finita, perchè sarà dei nostri anche CLAUDIO SIMONETTI con i suoi GOBLIN! La band presenterà, nel corso della manifestazione, il nuovo album.
Inoltre nei locali della convention sarà allestita la mostra fotografica “MASSIMO VANNI: DA VIA IPPONATTE AL BRONX” con gli scatti del fotografo PATRIZIO CIPOLLINI.
...e quando avrete fatto il pieno di cinema, datevi ai dischi: a Music Day saranno presenti decine di espositori con vinili, CD e audiocassette in grande abbondanza!!!
IL TUTTO A INGRESSO GRATUITO!!!